test-oss-preselezione.jpg

Biopsyco Test ©: approfondimenti

 

Funzione del Biopsyco Test ©

Scopo primario del Biopsyco Test © è quello di condurci verso una più approfondita conoscenza della nostra identità personale, che non significa dover cambiare qualcosa, rinnegando una parte di sé, ma avvicinarsi sempre più a ciò che in definitiva rappresenta l’individuo che ognuno di noi è in profondità, decifrando l’essenza del nostro Progetto di Vita dell’Anima.

Consentendoci di ottimizzare capacità e potenzialità, ci da l’opportunità di riconoscere ed attenuare i nostri limiti svincolandoci da inutili dipendenze comportamentali ed acquistare autonomia.

Ciò porta, inevitabilmente, ad una crescita personale che avanza dalla situazione attuale, qualunque essa sia, fino al livello che vogliamo raggiungere, per condurre una vita quotidiana in cui le nostre scelte comportamentali siano consapevoli e non derivanti da automatismi inconsci, che ripropongono, per ogni situazione, la stessa soluzione, solo perché magari una volta si è rivelata efficace, o la stessa reazione emotiva davanti ad uno stesso evento. Il primo passo da fare è riconoscere il proprio schema bio-psichico, mettendo a confronto le descrizioni caratteriali con l’osservazione di se stessi.

 

Cos’è il Biopsyco Test ©

Sostanzialmente è l’elaborazione e la moderna evoluzione di uno strumento di autoconoscenza e crescita spirituale sviluppatosi in Oriente più di duemila anni fa, divenuto poi un percorso iniziatico tramandato oralmente da alcuni maestri durante il Medioevo e, a seguito delle Crociate, introdotto in Occidente, fino a divenire ai giorni nostri uno strumento di consapevolezza di sé e di cambiamento.

Esso descrivendo la personalità umana e il rapporto tra gli individui, dona una straordinaria opportunità: se siamo in grado di conoscere intimamente noi stessi, potremo affrontare meglio i nostri problemi, oltre che relazionarci meglio con i nostri familiari, amici e colleghi.

Punto di forza del Biopsyco Test ©, infatti, è riuscire ad orientarci verso quell’auspicato cambiamento interiore!

Descrivendo la personalità umana e il rapporto tra gli individui, dona una straordinaria opportunità: se siamo in grado di conoscere intimamente noi stessi, potremo affrontare meglio i nostri problemi, oltre che relazionarci meglio con i nostri familiari, amici e colleghi.

Obiettivo del Biopsyco Test ©

Eccezionale strumento per conoscere meglio se stessi, decifrare il linguaggio della propria Anima, comprendere la direzione migliore della propria vita, scoprire il senso ed il perché dei propri malesseri, svelare i tratti più salienti della propria personalità, riconoscere le “ombre” caratteriali, le predisposizioni e le attitudini lavorative.

Risulta di ausilio nell’armonizzare umore, affettività e rapporti interpersonali.

Risulta un valido aiuto per ritrovare la consapevolezza globale di sé e parallelamente comprendere e superare gli errori (comportamentali, energetici, emozionali, psicologici) che ci portano a soffrire.