Salute

Solidale

L'impegno dell'A.P.S. Armonya per promuovere la salvaguardia della salute con progetti e attività di informazione e sensibilizzazione, è possibile solo grazie alla generosità dei soci e dei sostenitori, e al lavoro dei volontari!
Promuovi con noi un nuovo stile di vita in cui l’impegno sociale coincide con la ricerca del proprio benessere, anzi, lo accresce!
Sostieni la nostra Associazione con una donazione!
Benefici Fiscali delle DONAZIONI

La nuova normativa contenuta nell'art. 83 "detrazioni e deduzioni per erogazioni liberali" del D.Lgs 117/2017, in via transitoria, ovvero fino a completa attuazione della riforma del terzo settore, è applicabile dal 1 gennaio 2018 alle onlus, alle associazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri.

Le erogazioni liberali possono essere effettuate sia in denaro che in natura; la detrazione per le erogazioni in denaro è consentita a condizione che il versamento sia eseguito per tramite banche o uffici postali ovvero attraverso metodi di pagamento tracciabili.

Le persone fisiche possono detrarre dall'imposta lorda il 26% delle erogazioni liberali in denaro e in natura per un importo complessivo annuale di € 30.000.

Le persona fisiche, gli enti e le società possono dedurre dal reddito complessivo netto le liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; qualora la deduzione fosse superiore al reddito complessivo netto dichiarato, l'eccedenza può essere dedotta nei quattro periodi d'imposta successivi.

Per ottenere la deducibilità

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, ricevuta di PayPal).

Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Quanto donare?...

Ogni erogazione è assolutamente liberale e non vincolante, tuttavia, se ti va di promuovere e sostenere la ricerca e lo sviluppo dei nostri test di biorisonanza vibrazionale è gradita una donazione minima di € 29, con la quale potrai patrocinare il nostro servizio di promozione sociale della salute (informazione, assistenza e orientamento al benessere psico-fisico).

Donare denaro

Come effettuare una DONAZIONE all’associazione...

1. se possiede una carta di credito o se è possessore di un conto PayPal clicchi sul tasto “Donazione” che troverà in fondo a questa pagina e segua le semplici istruzioni indicate.

2. Oppure può effettuare un bonifico bancario sull’IBAN dell’associazione:

IBAN:  IT11T0306909606100000061554

Intestato a: ARMONYA – IL NETWORK DEL BENESSERE ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

C.F. 91055160740 – BRINDISI   

indicando nella CAUSALE: "Donazione"

Sostieni la nostra Associazione destinandole il tuo 5 per 1000!

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille NON TI COSTA NULLA perchè non è una tassa in più (non hai niente da pagare!).

Puoi destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando il primo riquadro in alto a sinistra che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

Oltre alla firma, ricordati di indicare il codice fiscale dell’Associazione:

91055160740 (è consentita una sola scelta!).

Attenzione: la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille (Legge 222/1985) non sono in alcun modo alternative fra loro, cioè puoi continuare a donare a chi vuoi l’8x1000 (ad esempio a una chiesa) e indicare una associazione (in questo caso la nostra) come destinataria del 5 per mille.

Vi va di fare questo gesto di solidarietà a costo zero?...

Amicizia

Dove destiniamo le donazioni ricevute...

Parte delle erogazioni liberali ricevute sono devolute:

- a finanziare le promozioni sociali a beneficio dei soci, dei nostri sostenitori e dei cittadini tutti,

- a sostenere lo studio e la ricerca scientifica nel campo delle metodiche bio-naturali,

- a sostenere interventi umanitari.

L'A.P.S. Armonya utilizza inoltre parte delle donazioni per sostenere i costi “vivi” della propria attività:

  • Costi dei servizi web dedicati, l’hosting e l’area riservata dove visionare i contenuti online,

  • Costi operativi di gestione e amministrativi,

  • Costi di sviluppo, acquisto e produzione dei dispositivi di biorisonanza (Bio-Armonizzatori).

Puoi donare cliccando sotto...