LA VERITA’ SULL’ESERCIZIO FISICO E IL DIMAGRIMENTO…


Generalmente, per accelerare il tasso metabolico basale si suggerisce di fare esercizio fisico. Ma cosa si intende normalmente per esercizio fisico?

Correre, fare palestra, fare body building … verò !?

Ebbene, qualsiasi movimento del corpo che vi faccia respirare più a fondo del normale e provochi una accelerazione del battito cardiaco è capace di accelerare il vostro metabolismo basale!

Questo vuol dire che anche qualsiasi attività piacevole e divertente, oltre quelle consuete, può aiutarvi a dimagrire: passeggiare, fare giardinaggio, ballare, fare all’amore e così via. In realtà, la chiave per accelerare il metabolismo è semplicemente muoversi di più di quanto fate normalmente!

Non dovete necessariamente iniziare un programma di attività fisica (a meno che non vogliate anche purificare il vostro corpo, migliorare la qualità generale della vostra vita e l’umore e le vostre prestazioni sessuali☺) o, almeno, non immediatamente, ma dovete muovervi.

Fatelo ogni volta che ne avete la possibilità: prendete le scale invece dell’ascensore, parcheggiate un po’ lontano dall’ufficio o dal posto dove intendete recarvi e arrivateci a piedi, andate a ballare, fate delle belle passeggiate all’aria aperta, dedicatevi a qualche piacevole hobby che implichi del movimento, insomma, divertitevi in tante maniere diverse purché più spesso possibile!

In ogni caso, l’attività più a buon mercato e salutare che ci sia che vi consigliamo è camminare…

Bene … pensate che in un giorno la donna mediamente compie circa 5000 passi, mentre l’uomo 1000 passi in più. In un recente studio si è dimostrato che le persone in sovrappeso fanno circa 2000 passi in meno di quelle in peso forma!

Pertanto, soltanto 2000 passi in più al giorno possono fare la differenza tra essere grassi e magri!

Quindi, più passi fate, più accelerate il vostro metabolismo permettendogli di farvi bruciare grassi anche mentre vi riposate o dormite!

Come fare a scoprire quanti passi percorrete ogni giorno?

Basta scaricare una qualsiasi applicazione sul benessere sul vostro smartphone oppure acquistare presso un negozio di articoli sportivi un “contapassi” al costo di circa € 10 e tenerlo addosso dal momento che ci si alza fino a sera: questo vi permetterà di programmare gradualmente l’aumento del numero dei vostri passi.

Cosa produrrà l’aumento del movimento fisico?

Ogni volta che fate esercizio fisico aiutate il vostro corpo a dimagrire e a rilasciare la tensione accumulatasi come risposta allo stress, e quindi poi siete più calmi, più sani e state meglio. Inoltre, grazie al rilascio di endorfine naturali ci si sente di buon umore, piacevolmente vigorosi, emotivamente gratificati e si dorme meglio!

Per conoscere meglio come adattare queste informazioni alle tue caratteristiche metaboliche, per stare meglio in salute o per dimagrire in modo naturale, ho un regalo per te: un Consulto Telefonico Gratuito ad indirizzo Naturopatico!

Per sapere come usufruirne clicca su: https://www.salutesolidale.org/test-forma-e-benessere

Antonio Bufalo

P.S.

… E non dimenticare ti prendere visione di tutti gli altri contenuti e servizi gratuiti offerti dalla nostra associazione di promozione sociale della salute! Basta cliccare su: https://www.salutesolidale.org/


72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti