LE VIRTU’ MIRACOLOSE DELL’ALOE ARBORESCENS!...



L’Aloe è conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà curative e benefiche; è una pianta grassa dalle cui foglie si estrae, tramite lavoro manuale, un succo denso, chiamato anche gel che contiene moltissimi principi attivi. In commercio esistono molte bevande a base di Aloe ma non tutte hanno le stesse proprietà. L’Aloe Arborescens migliore è quella pura, non diluita, ottenuta da foglie selezionate, decorticate a mano e spremute a freddo per la migliore salvaguardia dei principi attivi. Lo potete anche notare perché in sospensione troverete la parte insolubile, molto ricca di sostanze salutari.

L’Aloe Arborescens si differenzia notevolmente dall’Aloe Vera (barbadensis) per le sue foglie più sottili ed arcuate, e perché contiene un numero di gran lunga maggiore di sostanze terapeutiche. L’Aloe fornisce un ricco cocktail di elementi nutritivi la cui azione combinata e l’equilibrio quantitativo con cui sono presenti, producono un effetto molto più potente di quello che si potrebbe avere dall’attività dei singoli componenti.

Tra le varie specie di aloe quella arborescens vanta la più alta concentrazione di principi attivi, maggiore di quella della più comunemente utilizzata aloe vera (barbadensis). Tagliando una foglia ci si accorge subito della grande presenza di acqua di cui è composta (circa il 96%) ma il suo gel è ricco anche di vitamine, minerali, aminoacidi e altre sostanze dal potere antiossidante.

Tutta la ricchezza e la sinergia di principi attivi presenti in questa pianta le forniscono doti antinfiammatorie, che si possono sfruttare sia internamente che ad esempio per lenire problematiche della pelle. Molto interessante poi l’azione depurativa sul corpo dell’aloe accentuata anche dal fatto che questa pianta protegge il fegato riducendo i depositi di grassi (utile quindi contro il colesterolo).

L’aloe arborescens ha la naturale capacità di rafforzare le difese dell’organismo aiutando anche attivamente vista la sua azione antibatterica. Chi assume aloe vede poi migliorare la digestione, accelerare il metabolismo e si assicura una buona dose di sostanze dal potere antitumorale.

Proprietà: depurativa/disintossicante, antinfiammatoria del cavo oro-faringeo e del tratto gastrointestinale (gastrite, ulcera), adattogeno-immunomodulante-immunostimolante, antidolorifica a livello gastrico, antiossidante (antinvecchiamento), antibatterica, antimicotica, antivirale, neurotropa, eutrofizzante del bulbo capillifero (anticaduta), antitumorale diretta e indiretta (*).

I principi attivi dell’Aloe

Zuccheri complessi – in particolare glucomannani – fibra che attenua il senso di fame, riduce l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati, impedisce un rapido aumento della glicemia e regola il metabolismo lipidico.

Antrachinoni che stimolano il sistema immunitario e favoriscono la motilità intestinale. Svariate altre sostanze di grande valore nutritivo, antinfiammatorio, antimicotico, analgesico, come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, lignine e saponine.

Proprietà del succo di Aloe Arborescens

È un depurativo e facilita l’eliminazione delle scorie tossiche

L’Aloe presa in modo regolare consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta include molte sostanze indesiderate che possono causare sonnolenza e stanchezza. Presa regolarmente, l’Aloe assicura un’ottima sensazione di benessere ed aiuta ad eliminare fattori tossici e scorie circolanti nell’organismo.

Aiuta la digestione e l’intestino

L’Aloe grazie ai suoi mucopolisaccaridi naturali (mannani) e all’assenza di aloina aiuta a combattere l’intestino pigro e a migliorare la regolarità intestinale senza esercitare alcuna attività purgativa o lassativa. L’Aloe riduce il bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione, inoltre ha naturali proprietà depurative per l’organismo. L’azione antinfiammatoria, disintossicante e lenitiva dei validi componenti dell’Aloe fanno si che sia un ottimo coadiuvante nei casi di coliti, diverticoliti e disturbi a carico dell’intestino crasso e tenue.

Aiuta l’organismo a difendersi

L’Aloe fornisce un supporto naturale al nostro organismo oltre che con i sali minerali, come zinco, manganese e ferro, con varie altre sostanze ad esempio l’enzima bradichinasi e l’acemannano, nonché una miniera inesauribile di principi attivi. Dal momento che il nostro organismo lavora in continuazione per proteggersi, l’Aloe, con queste sostanze contenute specificatamente nel gel, collabora con un’azione nel complesso attivante e modulante naturale.

Dose giornaliera di minerali

L’Aloe contiene minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco. Tutti sappiamo che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento di molte funzioni corporee e quindi anche dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso.

Bere l’Aloe è un modo naturale e salutare per ripristinare le riserve di minerali e oligoelementi del corpo.

Apporto giornaliero di vitamine

L’Aloe contiene le vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina. Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti. E allora integriamo la nostra dieta bevendo regolarmente Aloe!

Contiene aminoacidi e numerosi enzimi

Gli aminoacidi sono elementi fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare, per la sintesi delle proteine, sono fondamentali per tutti i processi vitali. Alcuni di questi sono essenziali e non possono essere creati dal corpo. Possiamo trovarli nella pianta di aloe!

Bere regolarmente Aloe permette di mantenere un buono stato di salute rifornendo il corpo in modo naturale con queste preziose sostanze.

Rigenera la pelle

L’Aloe ha proprietà rigenerative della pelle in virtù del fitocomplesso ricco di mucillagini, minerali, vitamine e aminoacidi. La pelle si rigenera ogni 21-28 giorni. Utilizzato sia per via esterna sia interna il gel favorisce una più rapida rigenerazione ed idratazione della pelle per combattere le rughe e l’eccessiva secchezza cutanea.

Può aiutare ad attenuare le infiammazioni

L’Aloe contiene 12 sostanze naturali che hanno dimostrato di poter aiutare l’organismo a combattere le infiammazioni autonomamente. Aloe può anche aiutare le articolazioni e la mobilità muscolare.

9. Procura un’azione lenitiva rapida L’Aloe contribuisce a lenire piccole scottature, tagli, graffi e irritazioni della pelle.

10. Igiene e salute dentale

L’Aloe è estremamente salutare per la tua bocca e le tue gengive. Portala con te al prossimo appuntamento dal tuo dentista!

Perché funziona?

Funziona fornendo un ricco cocktail di elementi nutritivi, la cui azione combinata ed il cui equilibrio producono un effetto più potente di quello che si potrebbe avere dall'attività dei singoli elementi. Questo perché lavorano come una squadra, potenziando il proprio effetto l'uno con l'altro in sinergia.

Possiede anche qualità adattogene, il che significa che persone diverse ne traggono vantaggi differenti in base a ciò di cui hanno bisogno, perciò i benefici variano da persona a persona. Infine, avendo un potente effetto immunomodulante, è stato efficacemente impiegata per la prevenzione ed il trattamento di diverse forme di cancro e nel permettere una migliore cura chemioterapica, riducendone gli effetti collaterali, e un miglior radio-trattamento, alleviando notevolmente i disturbi più o meno importanti delle parti irradiate. Tuttavia, questo non deve indurre in alcun modo il soggetto a trascurare le cure ufficiali; l'Aloe, in questi casi, può