Testimonianze Corsi

Ho iniziato il mio percorso con il dottor Antonio Bufalo, in un periodo particolare della mia vita.  Importante cambiamento sulla mia quotidianità, per il congedo lavorativo, passavo giornate alla ricerca di un mio equilibrio psico emotivo e che mi potesse colmare l’immenso vuoto lasciato dalla mia precedente attività. Una carissima persona mi indica l’esistenza del Gruppo di lavoro su di Sé“ già dai primi collegamenti mi sono reso conto della visione completa e profonda che il dottor Bufalo impartiva, nei suoi consigli e insegnamenti. L’aspetto Corpo-Mente-Anima-Spirito tema portante delle argomentazioni, è stato un aspetto per me sorprendente e dirompente. Seguendo gli insegnamenti che al gruppo pervengono con regolarità ho imparato ad Accettarmi e ad Accettare gli eventi quotidiani, l’importanza dell’Amore della Gioia e della Felicità, elementi che sono alla base di un percorso di vita equilibrato e sano. Eseguendo gli esercizi consigliati, ripetuti come Mantra per modificare le forme pensiero negative, sono diventate per me Energia Positiva Quotidiana.

Collegarmi ai vari appuntamenti settimanali e sentire la voce di Antonio che come l’amore di un padre verso i propri figli, impartisce con le sue lezioni Serenità, Saggezza e Amore di Dio, sono diventate per me Linfa Vitale. Grazie Antonio per averti incontrato. (Mauro Ferraris)

 

Il commento che mi sento di fare di questa esperienza è che mi sono ritrovata ...senza “volerlo” in un percorso...un cammino .... pieno di risposte che cercavo da tempo e che sono dentro ognuno di noi ...e che condividendole.. ti fanno sentire che sei sulla strada “giusta”... che non sei sola.. che il tutto ha un senso...e che l’eternità ci attende.
La mia anima ho cominciato ad ascoltarla a sentirla più in profondità’ ...con fatica ... non è semplice - in questo mondo che corre, ti allontana da te stesso,  ti disumanizza - il risultato  è che mi fa sentire più in ARMONIA con me e con gli altri e con quello che mi accade ogni giorno come se fossimo un tutto uno… interconnessi nell’AMORE!
Questo percorso secondo me è un invito all’allenamento alla “felicità” che è dentro di noi e che dobbiamo semplicemente contattarla ogni minuto della nostra esistenza...e lasciare che sia...🌈 siamo una goccia di questo amorevole mare 🌱 ❤ (Mirka Mazzocco)

 

L'incontro con Antonio e il suo percorso è stato per me un grande regalo. Da tanti anni cercavo di cogliere in diversi approcci, spirituali filosofici New Age e quant'altro, delle Scintille di illuminazione. Incontrare Antonio e ciò che generosamente ci insegna è stato come mettere insieme tutto il lavoro fatto precedentemente e capirne davvero il senso alla luce delle sue chiare semplici e profondissime spiegazioni. La profondità l'intelligenza l'umanità la costanza  il calore e la gentilezza che viene profusa in ogni post e lezione e anche in ogni conversazione, che Antonio trova lo spazio di dedicarci anche personalmente, sono una meravigliosa sorpresa che va a aprire uno squarcio in una visione del mondo dove tutti sembrano (io per prima troppo concentrati su se stessi e troppo impegnati per guardare in profondità dentro di sé e tendere una mano agli altri).

Mi ritengo fortunata ad avere  incontrato Antonio e anche ad averlo abbracciato di persona l'anno scorso a dicembre in un seminario che spero si terrà di nuovo quanto prima. Mi sento fortunata a essere parte di questo gruppo di anime in cammino.

Tutta la mia gratitudine ad Antonio e al gruppo che accompagna ormai ogni mia giornata e che sento come una famiglia. (Daniela Ceruti)

Clicca sotto per accedere a tutti i Servizi gratuiti ...